Pagina Iniziale

Chi Siamo

La Storia

Attività

Prodotti

Punti Vendita

Contatti

 

LATTE FRESCO PASTORIZZATO INTERO E PARZIALMENTE SCREMATO

Il latte alimentare "Cisternino" è ottenuto dalla mungitura regolare, ininterrotta e completa dalle mammelle di bovine lattifere in buono stato di salute, indenni cioè da tubercolosi e brucellosi bovina, ed in buono stato di nutrizione, pascolanti nell'agro laziale.
Esso mantiene pressochè inalterate le caratteristiche organolettiche e nutrizionali del latte appena munto per i seguenti motivi:

a) Perchè giunge allo stabilimento Cisternino, sotto refrigerazione, direttamente dalle vaccherie, tutto adeguate, sotto il profilo igienico-sanitario,alla più recente normativa comunitaria;
b) perchè viene sottoposto, presso lo stesso stabilimento, ad un solo trattamento termico (74°C x 15 secondi), ed imbustato, entro 12 ore circa dalla mungitura della sera, e 2-3 ore circa da quella del mattino.

http://musculin-active.com/Check!http://musculin-active.com/
MiraPatches recensioni Fette per dimagrirehttp://mirapatches.com/it/



Le caratteristiche organolettiche e nutrizionali del latte "Cisternino" sono particolari, infatti l'agro laziale zona di pascolo delle bovine, è ricco di varietà di foraggiere che caratterizzano il sapore, il colore ed il contentuo, perfettamente equilibrato, in nutrienti (proteine, grassi, vitamine, sali minerali, calcio, fosforo).
Il perfetto eqilibrio dei costituenti nutrizionali espleta azione prevenzione di malattie cardiovascolari da stress e degenerative(arteriosclerosi).
Avendo il latte alimentare una elevata concentrazione di sali minerali, calicio e fosforo, è particolarmente indicato nella alimentazione dei giovani, infatti il loro metabolismo da parte dell'organismo umano favorisce la formazione di una solida struttura ossea.
Per lo stesso motivo è indicato nella donna in menopausa e nell'anziano per il mantenimento di tale struttura, prevenendo così o ritardando i processi di osteoporosi.
Per l'appporto di sali minerali e di calcio in particolare, un litro di latte equlivale ad una cinquantina ed a una decina di Kg. di pane.

COMPOSIZIONE CHIMICA MEDIA
Umidità%
Grassi%
Proteine%
Calcio/100Gr.
Fosforo/100Gr.
Latte intero
86-90
3,60
3,10-3,33
110-130mg
95-100mg
Latte parz. screm.
88-92
1,60-1,70
3,10-3,30
110-130mg
95-100mg

VALIDITA' DI CONSUMO:
4 gg. dalla data di produzione.

CONSERVAZIONE:
Temperatura di frigorifero (+4°C), avendo l'accortezza, per non fare assorbira al prodotto gli odori, di mantenere il tetrabik perfettamente chiuso.

Torna Indietro


Chi Siamo | La Storia | Attività | Prodotti | Punti Vendita | Contatti